Studio di mercato
La ricerca di mercato è stata il primo passo necessario per capire l’effettivo interesse e richiesta dei prodotti da parte delle persone amanti del design africano e per studiare i relativi competitor.




Sviluppo e-commerce
Progettazione e sviluppo di un’e-commerce “emozionale”: lo scopo non era solo presentare i prodotti ma raccontare, tramite lo storytelling, un altro volto dell’Africa valorizzando i manufatti della popolazione locale. Fin da subito l’e-commerce ha portato i primi risultati di vendita e tutt’ora continua a crescere regolarmente.




Social media marketing
In collaborazione con la cliente è stato creato un piano editoriale (completo di immagini) ed elaborata una strategia social organica per incrementare la brand awareness e la sua visibilità, così da raggiungere più persone in poco tempo.




Digital PR
Divulgazione di comunicati stampa e contatti diretti con gli editori hanno permesso al brand CLOY di crescere rapidamente, ottenendo pubblicazioni su testate giornalistiche importanti come Vanity Fair, Oggi e Casa Facile.




Content Marketing
Creazione e costante aggiornamento del blog interno con scrittura di articoli SEO oriented mirati, per mostrare la psicologia che si cela dietro il brand, l’unicità dei prodotti, dando preziosi consigli di moda e arredo.